logo
Webconference PDF Stampa E-mail

Chorel mette a disposizione un sistema di Webconference che permette agli utenti di partecipare ad incontri (live e non) direttamente dal proprio computer di casa/ufficio e con una normale connessione ADSL, il tutto senza dover installare alcun programma.

Grazie alla tecnologia Flash, l'accesso alla Webconference è pressoché immediata ed è inoltre compatibile con sistemi Windows e Mac.*

 


La piattaforma di Webconference

 

La Webconference è uno strumento ideale per diversi impieghi, siano essi in ambito aziendale, formativo o per realizzare incontri professionali. Il sistema di Webconference viene creato su misura in base alle necessità del cliente e può essere configurato  in maniera specifica per l'azienda che lo utilizza. Alcune idee di utilizzo possono essere:

  • Gruppi di lavoro: lavoro a distanza con incontri periodici per discutere e lavorare in collegamento audio⁄video direttamente dal proprio computer
  • Conferenze⁄convegni: gestione dell'intervento di relatori a distanza che appaiono in video e presentano slide come in un tradizionale intervento con possibilità di intervenire da parte degli ascoltatori
  • Discussioni ed interviste: discussione e confronto di opinioni su specifici argomenti. Un moderatore e diversi relatori dibattono mentre gli spettatori assistono ed intervengono via chat

Questo video mostra un esempio concreto di utilizzo della nostra piattaforma di Webconference per uno degli incontri di WRS 2010, il nostro progetto formativo ECM basato sul modello WebRound. Scopri cosa è WebRound.

Funzionalità della piattaforma di WebConference:

  • 2 diverse modalità: fino a 6 relatori con 500 utenti passivi collegati oppure 8 relatori connessi allo stesso tempo
  • illimitata condivisione file tra relatore e partecipanti
  • upload in real-time e condivisione di materiali multimediali e di approfondimento come PowerPoint (slide-show), filmati, documenti PDF, Word, Excel
  • chat pubblica e privata
  • gestione degli interventi dei partecipanti (esempio domande dagli spettatori)
  • sondaggi di opinione in tempo reale

 

Test di banda

 

Per partecipare ad una videoconferenza è sufficiente una comune connessione ADSL. É importante però che tale connessione sia stabile e di buona qualità, al fine di garantire risultati ottimali.

Per verificare la qualità della vostra connessione potete eseguire un semplice test di banda. Clicca per eseguire il test e premi "Avvia il test".

Chorel SA è partner ufficiale di Teleskil s.p.a. e distributore ufficiale della sua piattaforma di Webconference per l'intero territorio Svizzero.


Per ricevere un preventivo sui nostri servizi, scrivi direttamente a  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .


*compatibile con Windows 2000/XP/Vista /MAC OSX 10.2.8 o superiore. Browser: Internet Explorer 6.x, Netscape-Mozilla 7.x, Opera 6.x, Safari, tutti con installato il plugin gratuito Macromedia Flash.

Intel Pentium 1 Ghz -256 MB RAM Windows 2000/XP/Vista /MAC OSX
10.2.8 o sup.
Internet Explorer
6.x, Netscape-Mozilla 7.x, Opera 6.x, Safari,…containing plug-in of Macromedia Flash 9 or
later version

 

 

Chorel SA - via Coremmo 1 - CH-6900 Lugano - IVA 661079
Tel. +41 (0)91 967 68 03 - Fax +41 (0)91 967 68 04 - info@chorel.eu

Utilizzando il nostro sito, si acconsente all'utilizzo dei cookies.
Per maggiori informazioni cliccare QUI.